Politica Qualità

LA POLITICA PER LA QUALITÀ DEL GRUPPO AMACO – ASMC

 

Il Gruppo AMACO – ASMC ha la missione di assicurare lo sviluppo sostenibile proprio e del territorio su cui opera attraverso:

·       la fornitura di servizi pubblici di trasporto e per la mobilità cittadina efficienti e affidabili, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti, della collettività, degli Enti Locali e delle altre parti interessate e di ridurre l’utilizzo del mezzo privato e le relative emissioni;

·       la gestione efficiente delle proprie attività attraverso un efficace gestione manageriale, l’individuazione dei rischi e delle opportunità e l’adozione delle misure necessarie a migliorare i risultati e la qualità del servizio.

Per realizzare al propria missione, il Gruppo AMACO  – ASMC ha individuato, nella norma ISO 9001.2015 e nel Sistema per la Gestione della Qualità ad esso ispirato, una linea guida a cui conformare tutte le scelte che riguardano la Qualità e l’efficienza.

Il Gruppo AMACO  – ASMC mira ad ottenere la soddisfazione del cliente attraverso:

·       la definizione, la formalizzazione e la diffusione della Politica per la Qualità;

·       l’analisi del contesto, la comunicazione con il cliente e la collettività allo scopo di recepirne le esigenze;

·       la pianificazione e la realizzazione di servizi in modo da soddisfare le esigenze degli utenti;

  • una gestione manageriale che ottimizzi le risorse e consegua gli obiettivi prefissati;

·       il coinvolgimento, la motivazione e lo sviluppo delle professionalità di tutto il personale;

·       l’attuazione di un sistema di miglioramento continuo delle proprie prestazioni per adeguarsi alle evoluzioni del settore;

·       la riduzione dell’impatto ambientale generato dai propri mezzi di trasporto.

Gli impegni assunti con la presente Politica si traducono in obiettivi che sono definiti nel Piano Annuale e monitorati periodicamente per assicurarne il conseguimento.

La Politica della Qualità risultante viene sottoposta a revisione in occasione dell’attività di riesame del Sistema per assicurarne l’adeguatezza ed è diffusa a tutta l’organizzazione attraverso il presente Manuale e la pubblicazione sul sito aziendale.

L’Amministratore Unico

Paolo Posteraro

Cosenza, 14 novembre 2018