Indicatori di Qualità

  • QUADRO indicatori

 

CARTA DEI SERVIZI

 

PARAMETRO CONSUNT. 2016 CONSUNT. 2017 CONSUNT. 2018 OBIETT. 2019
Km TPL contribuiti 2.010.000 2.010.000 2.010.000 2.010.000
Rete (Km) 343 343 343 343
N. linee urbane 22 22 22 22
Velocità commerciale media TPL (complessivo annuo) Inferiore a 15 Inferiore a 15 Inferiore a 15 Inferiore a 15
Distanza media fra le fermate 195 195 195 195
Frequenza corse:

fino a 15’

tra 15’ e 20

Oltre 20’

 

1

3

18

 

1

3

18

 

1

3

18

 

1

3

18

Copertura giornaliera:

oltre 18 ore

tra 12 e 18 ore

 

 

3

19

 

 

3

19

 

 

3

19

 

 

3

19

Numero di abitanti/punto vendita 3.608 3.608 3.608 3.608
Numero passeggeri * km 3.674.131 3.326.000 3.604.746 3.700.000
Percentuale di ritardi superiori a 10’ 7,9% 8,0% 7,5% 7,2%
Numero autobus complessivi[1] per servizio TPL 54 53 53 53
Età media del parco mezzi (al 31/12) 12,2 13,3 14,3 15,3
% di mezzi con climatizzazione per passeggeri 93% 91% 100% 100%
% di mezzi con informazione a bordo 93% 91% 100% 100%
% veicoli con accesso ribassato 93% 91% 100% 100%
% veicoli con pedana per disabili 93% 91% 100% 100%
% mezzi con trazione alternativa (metano) 93% 91% 84% 84%
Numero incidenti passivi ogni 100.000 km percorsi 0,72 0,95 0,59 0,6
Numero di morti a bordo per 100.000 km percorsi 0 0 0 0
Numero di feriti a bordo per 100.000 km percorsi 0,39 0,4 0,1 0,2
Pulizia ordinaria Giornaliera Giornaliera Giornaliera Giornaliera
Pulizia radicale Mensile Mensile Mensile Mensile
Lavaggio esterno Ogni due giorni Ogni due giorni nel 90% dei casi Ogni due giorni nel 90% dei casi Ogni due giorni nel 90% dei casi
Conducenti dotati di cellulare a bordo 100% 100% 100% 100%
Informazione all’utenza in caso di sciopero 48 ore prima 48 ore prima 48 ore prima 48 ore prima
Informazione all’utenza in caso di revoca di sciopero 24 ore prima 24 ore prima 24 ore prima 24 ore prima
Numero di fermate 243 243 243 243
Numero di pensiline 41 41 41 41
Tempo medio di risposta ai reclami scritti 4,1 6,5 3 6,0
Percentuale di personale dotato di tesserino di riconoscimento a contatto con il pubblico 100% 100% 100% 100%
Ore di formazione annue per addetto 1,0 0,6 0,4 0,6
Ricavi da servizio Al Volo[2] 197.911 188.194 243.443,18 200.000
N° utenti 8.576 6.236 16.915 15.000
N° corse 2.743 2.747 6.275 3.800

 

 

  • INDICATORI DI EFFICIENZA

 

PARAMETRO CONSUNT. 2016 CONSUNT. 2017 CONSUNT. 2018 OBIETT. 2019
Km percorsi complessivi 2.576.000 2.540.000 2.488.308 2.540.000
Km percorsi TPL 2.066.000 2.030.000 1.978.308 2.030.000
Km percorsi scuolabus 510.000 510.000 510.000 510.000
Numero di verbali  emessi 1.100 950 508 800
Forza AMACO al 31/12 184 178 165 148
.di cui sosta e rimozione 12
Forza ASMC al 31/12 12
Conducenti AMACO  al 31/12 108 110 93 (5 Al Volo) 93 (5 Al volo)
Conducenti ASMC  al 31/12 11 12
  • INDICATORI DI PROCESSO

 

PARAMETRO CONSUNT. 2016 OBIETT. 2017 CONSUNT. 2017 CONSUNT. 2018 OBIETT. 2019
Km contribuiti TPL 2.010.663 2.010.663 2.010.663 2.010.663 2.010.663
N° autobus per TPL 54 54 53 53 49
N° autobus per scuolabus 14 14 14 14 14
Percentuale media di autobus messi in servizio puliti giornalmente 100% 100% 97% 97% 97%
N° ore di formazione 180,5[3] 150 106 55 100
N° partecipanti coinvolti 17 10 9 8 10
Numero di reclami con tempo di risposta superiore a 30 gg. 0 0 0 0 0
Numero complessivo di reclami 7[4] N/A 4 13 4
Numero di fornitori qualificati (classe A) 75 N/A 45 36 36
Numero rivendite 31 + 1 (Binbus) 31 + 1 (Binbus) 31 + 1 (Binbus) 31+1

(Binbus)

31+1

(Binbus)

[1] Non è conteggiato l’autobus scoperto per servizio turistico

[2] IVA inclusa

[3] Consuntivo a ottobre 2016

[4] Situazione al 31/10